Informativa sul trattamento dei dati - Prenotazione appuntamenti on line
Ultima modifica 2 agosto 2024
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Comune di Settimo Torinese intende informarLa che i suoi dati saranno trattati secondo quanto disposto dal Regolamento dell’Unione Europea in materia di protezione dei dati personali.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è il Comune di Settimo Torinese con sede in piazza della Libertà n. 4
telefono 0118028211 PEC settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it oppure privacy@comune.settimo-torinese.to.it
Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
Ai sensi dell’art. 37 del GDPR, il Titolare ha designato il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer - DPO) contattabile alla seguente mail:
dpo@comune.settimo-torinese.to.it
Finalità e base giuridica del trattamento
I dati personali sono trattati nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento UE 2016/679.
I dati acquisiti (nome, cognome, codice fiscale, residenza, mail e n. telefonico) saranno utilizzati esclusivamente per le attività connesse alla gestione dell’agenda appuntamenti dei servizi e uffici comunali.
La base giuridica dei servizi richiesti è l’esercizio di pubblico potere da parte del Comune (art.6 par 1 lett e) GDPR).
Trattamento effettuato sui dati
I dati personali a Lei riferiti verranno raccolti e trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e tutela della riservatezza, con modalità informatiche e telematiche.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori dell’Ente e/o delle imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento. Al di fuori di queste ipotesi, i dati non saranno diffusi, né saranno comunicati a terzi.
Conservazione dei dati personali
I suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per cui sono stati raccolti, in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
Diritti
Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano e di chiederne, nel rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti alla procedura, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, il blocco di eventuali dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme, nonché proporre opposizione al trattamento per motivi legittimi (artt. 15-22 GDPR). L'apposita istanza reperibile sul sito istituzionale area servizi online/affari generali dovrà essere inviata a privacy@comune.settimo-torinese.to.it
Lei ha anche la facoltà di agire mediante reclamo innanzi al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.gpdp.it