News Edilizia Privata
Ultima modifica 15 marzo 2024
N.18 - 15/03/2024
Si Comunica che in data 12/03/2024 è stata pubblicata all’Albo Presto di questo Ente la delibera di Consiglio Comunale n.11 del 29/02/2024 relativa alla “REVISIONE GENERALE DEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 3, DELLA L.R. N.19/1999”.
Il Regolamento Edilizio è anche consultabile alla pagina
https://www.comune.settimo-torinese.to.it/index.php/it/page/regolamenti-edilizi-1
N.17 - 15/03/2024
Si Comunica che in data è stata 11/03/2024 è stata pubblicata all’Albo Presto di questo Ente la delibera di Consiglio Comunale n.10 del 29/02/2024 relativa alla “APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DELLA VARIANTE GENERALE AL P.R.G.C., COMPRENSIVO DEL RAPPORTO AMBIENTALE E DELLA SINTESI NON TECNICA, AI SENSI DELL'ART. 15 DELLA L.R. N. 56/1977 E S.M.I.”.
Informando che successivamente all’approvazione del quadro del dissesto con decreto del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po e alla susseguente trasmissione alla Regione dello strumento urbanistico e pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte della deliberazione di approvazione, lo stesso sia esposto in tutti i suoi elaborati, in pubblica e continua visione sul sito informatico del Comune;
N.16 - 26/06/2023
DIRITTI DI SEGRETERIA PER LA PRESENTAZIONE DI ACCESSI ATTI
Ai sensi della DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N.90 DEL 11/05/2021 il pagamento dei diritti di segreteria per l’accesso atti pratiche edilizie è così determinato:
- Per la presentazione della domanda:
- con indicazione del numero della pratica richiesta € 10,00
- senza indicazione del numero della pratica richiesta € 50,00
- per la visura € 10,00 per ogni pratica
I Pagamenti sono OBBLIGATORI effettuati UNICAMENTE TRAMITE il sistema “PagoPA”
- scegliendo la modalità “Effettua un pagamento spontaneo"
- selezionando “Diritti di segreteria edilizia privata”
- compilando il form con i dati del richiedente
- all’atto del pagamento, dovrà essere indicato nella causale obbligatoriamente il numero di pratica, il numero è rilevabile nel piè pagina a sinistra del modello di presentazione come da immagine + Indirizzo Immobile (es. BCCMTG00X01Y219H-0308201-1330+Via Roma 1)
Pagamenti realizzati in modalità diverse rispetto a quanto indicato non saranno accettati
N.15 - 20/03/2023
N.14 - 17/03/2023
ATTIVAZIONE MUDE Open -
Si comunica che la Regione ha riprogrammato per lunedì 17 aprile 2023 l’attivazione del MUDE Open.
Dalle ore 9.00 di Giovedì 13 aprile fino a Lunedì 17 aprile per i professionisti è prevista l’interruzione della possibilità di lavorare le istanze.
L’interruzione per il Comune è posticipata alle ore 13.00 sempre di Giovedì 13 aprile.
Alla luce di quanto comunicato dalla Regione Piemonte, nell’interesse del mondo professionale, al fine di smaltire per tempo la protocollazione di nuove istanze/integrazioni documentali, SI INVITA A PROVVEDERE con largo anticipo al deposito delle stesse.
Il 13 aprile, la protocollazione delle istanze avverrà in ordine temporale di deposito sulla piattaforma MUDE
N.13 - 10/02/2023
Si comunica che con Delibera n.6 del 26/01/2023 è stato approvato il “Regolamento Comunale sulle modalità operative per la presentazione edilizie e del controllo a campione” e che pertanto le CILA verranno controllate a campione
N.12 - 28/11/2022
Adozione del progetto preliminare della variante generale al P.R.G.C. e del documento tecnico preliminare per la specificazione dei contenuti del rapporto ambientale - fase di specificazione V.A.S. - ai sensi dell'art. 15 della L.R. 56/77 e s.m.i.
Clicca qui per prenderne visione
Chiunque può prenderne visione e presentare osservazioni e proposte dal 03.11.2022 al 02.01.2023 utilizzando il modulo sotto riportato, inoltrandolo, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it o in duplice copia in carta libera all’Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune - Piazza della Libertà n. 4, 10036 Settimo T.se
N.10 - 03/11/2022
Si Comunica che l'Ufficio Edilizia Privata risponde telefonicamente al numero 011.80.28.205 nei seguenti orari lunedì e giovedì 9.00-12.00 e 15.00-17.00 martedì 9.00-12.00
N.05 - 07/02/2022
In ottemperanza alle normative nazionali, il pagamento di quanto dovuto dovrà avvenire tramite l’utilizzo del nuovo sistema di pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione PagoPA con il bollettino allegato alla presente.
Il suddetto sistema è accessibile attraverso apposito portale, presente nel sito istituzionale del Comune al seguente link: https://settimotorinese.comune-online.it/web/pagamenti/servizi-diversi, selezionando la voce “VARIE” e compilando il modulo online. Detto modulo, così creato, potrà essere utilizzato direttamente sul portale (cliccando su “Paga ora”), oppure, attraverso la generazione di un avviso di pagamento (cliccando su “Stampa e Paga”), presso uno dei punti abilitati al sistema PagoPA (banca, ricevitoria, tabaccheria, bancomat, etc.).
N.04 - 23/09/2021
Si comunica che dal 30/09/2021 sarà disponibile sulla piattaforma MUDE Piemonte il nuovo modello relativo alla CILA-Superbonus, come approvato in Conferenza Unificata in data 4 agosto 2021.
N.03 - 01/09/2021
Si informa che, al fine di agevolare l'attività di consultazione e richiesta di accesso alle pratiche edilizie, dal 1 settembre 2021 sono in libera visione gli estremi delle stesse, così come registrate nell'archivio comunale, su consultazione libera al seguente link: pa-online.it
Si precisa che il registro in libera consultazione potrebbe contenere errori, imprecisioni e reiterazioni di pratiche edilizie.
N.02 - 27/08/2021
Pubblicato il video tutorial per l'utilizzo del nuovo portale di accesso agli atti. Clicca qui
N. 01 - 11/08/2021
Si comunica che la Conferenza Unificata nella seduta del 4 agosto 2021 ha approvato l’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione della modulistica unificata e standardizzata per la presentazione della Comunicazione asseverata di inizio attività (CILA-Superbonus), ai sensi dell’articolo 119, comma 13-ter del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.
In base a tale Accordo, a partire dal 5 agosto 2021, le comunicazioni per gli interventi relativi al c.d. “Superbonus” dovranno essere trasmesse unicamente con lo specifico modulo adottato.
Nell'attesa che il servizio MUDE Piemonte realizzi il nuovo modello digitale e la sua messa in esercizio la modalità di presentazione dell’istanza CILA Superbonus dovrà avvenire mediante presentazione di CILA art.6 bis DPR 380/01 ad oggetto “CILA Superbonus” con allegato il modello ministeriale approvato e scaricabile ai seguenti link. http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/04-08-2021/superbonus-libera-dalla-conferenza-unificata-al-modulo-cila