Ufficio Comando

Ultima modifica 15 maggio 2024

L'Ufficio Comando della Polizia Municipale è responsabile della pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività operative della polizia municipale, garantendo la sicurezza e l'ordine pubblico nel territorio comunale.

Municipium

Competenze

Le funzioni dell'Ufficio Comando della Polizia Municipale possono includere:

  • Pianificazione e coordinamento delle attività operative della polizia municipale.
  • Supervisione delle pattuglie e delle attività di sorveglianza del territorio.
  • Gestione delle risorse umane e materiali dell'unità di polizia municipale.
  • Coordinamento con altre forze dell'ordine e enti locali per affrontare problemi di sicurezza.
  • Risposta a situazioni di emergenza e gestione delle crisi.
  • Monitoraggio e valutazione dei dati sulla criminalità e sull'ordine pubblico.
  • Promozione della sicurezza stradale attraverso controlli e azioni preventive.
  • Supporto alle attività di prevenzione e sensibilizzazione sulla sicurezza pubblica.
  • Collaborazione con la comunità locale per affrontare le problematiche di sicurezza e ordine pubblico.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comando Polizia Municipale

Via L. Ariosto, 36, 10036 Settimo Torinese TO, Italia