Ufficio Stato Civile e Cimiteriali

Ultima modifica 13 maggio 2024

L'ufficio registra nascite, matrimoni, decessi e gestisce cimiteri, fornendo documenti e servizi correlati alla vita civile e al riposo dei defunti.

Municipium

Competenze

L’Ufficio di Stato Civile si occupa di:

  • Certificati di Stato Civile
  • Dichiarazioni di nascita
  • Adozioni e riconoscimenti
  • Richiesta codice fiscale per neonati
  • Dichiarazione di morte
  • Cittadinanza
  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Matrimoni civili
  • Trascrizione sentenze di divorzio straniere
  • Concessione aree per tombe di famiglia
  • Servizi cimiteriali (autorizzazioni per inumazioni, tumulazioni, cremazioni, traslazioni, esumazioni, autorizzazioni varie)
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Uffici Servizi Demografici

Piazza Alpini, 10036 Settimo Torinese TO, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari Ufficio

  • Lunedì      dalle  8.30 alle 12.30 - dalle 15.30 alle 17.45
  • Martedì    dalle 8.30 alle 12.30
  • Mercoledì    dalle 8.30 alle 12.30
  • Giovedì    mattino chiuso - dalle 15.30 alle 17.45 (nei mesi di Luglio e Agosto aperto dalle 8.30 alle 12.30 chiuso al pomeriggio)
  • Venerdì    dalle 8.30 alle 12.30
  • Sabato    dalle 9.00 alle 11.30 (solo per nascite e decessi)