Fiera della Contenta 2024

Pubblicato il 8 luglio 2024 • Commercio

Il prossimo 8 settembre si svolgerà la Fiera della Contenta, la manifestazione interesserà l’area del centro e precisamente la via Italia da via Galileo Galilei fino a Garibaldi e Piazza San Pietro in Vincoli.

INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

- da parte degli operatori su area pubblica: le domande dovranno essere presentate tramite la piattaforma https://cloud.townspaces.it. . Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle domande per la partecipazione alla fiera della contenta da parte degli operatori titolari di autorizzazione al commercio su area pubblica è stato prorogato al 22 luglio 2024.

Si precisa che NON saranno più accettate domande di partecipazione presentate con altre modalità.

Come ogni anno oltre agli operatori del mercato potranno partecipare gli operatori commerciali in sede fissa avente l’esercizio prospiciente sulle vie sopra elencate, le associazioni e gli espositori.

- da parte di espositori ed operatori commerciali settimesi, in sede fissa, avente sede operativa nell’area della Fiera

In occasione della fiera della Contenta  (8 settembre  2024)  sarà possibile occupare uno spazio  di fronte all'esercizio commerciale con area espositiva di dimensioni massime di mt 3 X 3. Tale spazio, la cui dimensione potrà essere ridotta per esigenze di sicurezza e di viabilità,  può essere utilizzato per l'esposizione delle merci normalmente  vendute nell'esercizio commerciale. La vendita dovrà avvenire, come sempre, all'interno dell'esercizio commerciale. La fiera si svolgerà nell’area centrale pedonale, sulla  via Italia (tratto tra le vie Garibaldi e Galilei). Il costo è di euro 25 per NON ALIMENTARI ed euro 28 per ALIMENTARI oltre 10 euro di spese di segreteria.

Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento per l’occupazione  del suolo pubblico per ottenere tali spazi occorre, TASSATIVAMENTE ENTRO il 9 agosto 2024:

1)      Compilare la domanda utilizzando l’apposito modulo ed inviarla via pec all’indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it o consegnarla a mano presso l’URP, avendo cura di apporre ed annullare una marca da bollo da 16,00.

2)      Gli uffici provvederanno alla verifica dei requisiti (ad esempio non aver pagamenti in sospeso con l’Ente), al calcolo dell’importo, quest’ultimo verrà comunicato al richiedente;

3)      Il richiedente deve provvedere al versamento dell’importo comunicato dall’Ufficio tramite piattaforma PagoPa e trasmetterla alla seguente mail: occupazione.suolopubblico@comune.settimo-torinese.to.it

4)      Effettuato il pagamento la SV.  verrà inviato l’avviso di ritiro della concessione.

Al fine di facilitare l'inoltro delle domande (solo per coloro che hanno l'esercizio nell'area della Fiera) e nell’ambito della collaborazione con le associazioni di categoria del commercio settimese, le istanze possono essere inoltrate in maniera cumulativa tramite le citate Associazioni.

- da parte delle Associazioni

In occasione della fiera della Contenta  (8 settembre  2024) sarà possibile occupare uno spazio a titolo gratuito di dimensioni massime di mt 3 X 3. Tale spazio, la cui dimensione potrà essere ridotta per esigenze di sicurezza e di viabilità,  può essere utilizzato per la promozione delle attività del sodalizio.

Compilare la domanda utilizzando l’apposito modulo allegando un documento d’identità del legale rappresentante ed inviarla a mezzo pec all’indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it o consegnarla a mano presso l’URP.

Per informazioni:

Servizio sviluppo Economico tel. 011 8028392/247/306/278 oppure tramite mail a sviluppo.economico@comune.settimo-torinese.to.it

MOD_ FERA CONTENTA_Associazioni

MOD_FERA CONTENTA_Espositori e commercianti in sede fissa