Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

EMERGENZA COVID 19 - agg. 12 aprile 2021

Il Piemonte è in ZONA ARANCIONE
Le regole da seguire durante questo periodo sono pubblicate sul sito del Governo.


Per maggiori informazioni sulle disposizioni in vigore consultare le FAQ sul sito del governo.
La Regione ha emesso una nuova ordinanza che norma l'attuale situazione


RIFERIMENTI TELEFONICI
Numero verde 800.19.20.20, Regione Piemonte,  dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Numero verde nazionale 1500 per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione.
Il Numero 112 per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze .
NUMERO UNICO COVID 0118028349, del Comune di Settimo T.se, (attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18).
Per informazioni sui servizi attivati, con le associazioni locali, per i cittadini in difficoltà, clicca qui

CHIARIMENTI:
FASE 2
Governo - FAQ  / Regione Piemonte: disposizioni attuative
Misure Igieniche –Sanitarie   /  Misure Igieniche Sanitarie A Livello Condominiale
CHIARIMENTI Ordinanza Ministero della Salute REGIONE PIEMONTE 

Con l'adozione del nuovo decreto legge da lunedì possono riaprire i ristoranti ed i bar con servizio ai tavoli all'esterno

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER BAR E RISTORANTI - Il Decreto Legge adottato in data 21 aprile (in fase di pubblicazione) prevede e stabilisce le modalità di riapertura dei servizi di ristorazione, in zona gialla, con servizio ai tavoli esclusivamente all’esterno.

EMERGENZA COVID-19 - COMUNICAZIONI

Gli Uffici Comunali sono APERTI  SOLO SU APPUNTAMENTO da concordare telefonicamente con gli uffici di riferimento. Solo per l'accesso all'URP non è necessario l'appuntamento. Per saperne di più, clicca qui
Per le disposizioni relative alle ATTIVITA' ECONOMICHE, clicca qui

EMERGENZA COVID - COMPILA LA DOMANDA PER GLI AIUTI ALIMENTARI

Il Comune ha elaborato il piano per l'erogazione degli aiuti alimentari stanziati per l'emergenza COVID. L’Unione dei Comuni Nord Est Torino individuerà i beneficiari, sulla base delle domande presentate on-line, a seguito dell’istruttoria ed in applicazione dei criteri approvati dall’ amministrazione comunale. La Giunta Comunale ha modificato i criteri di ammissione. I soggetti beneficiari verranno contattati circa le modalità di assegnazione e ritiro. Una volta accolta la domanda non sarà necessario ripetere la richiesta. La raccolta delle domande proseguirà fino all’esaurimento delle risorse a disposizione.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 25-26 Marzo 2021

Il prossimo Consiglio Comunale è convocato in videoconferenza per Giovedì 29 Aprile 2021 alle ore 14,00 ed eventualmente per Venerdì 30 Aprile 2021 alle ore 14,00.

Per l'Ordine del Giorno, clicca qui

TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2021

Si rende noto che nel mese di aprile vengono inviati gli avvisi di pagamento relativi all'acconto TARI 2021.

MULTE: NUOVA MODALITA' DI PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA

Nuove modalità per gli avvisi di pagamento da utilizzare per il canale PAGOPA

ONLINE - Nuovo Portale per l’Accesso Atti delle Pratiche Edilizie

E' stato attivato un nuovo servizio online finalizzato ad automatizzare l’accesso agli atti e offrire all’utenza un servizio innovativo e migliorato.

ONLINE - SPID - il Sistema Pubblico di Identità Digitale

La soluzione per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale. Le domande per il prossimo Bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale saranno presentabili esclusivamente con questa modalità. Non aspettare l'ultimo minuto e richiedilo ai soggetti autorizzati.

Domenica 25 aprile 2021: 76° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Per il programma delle manifestazioni clicca qui

SCUOLA: DICHIARAZIONE attestanti le spese sostenute nell'anno 2020

Si è provveduto ad elaborare le dichiarazioni attestanti le spese scolastiche sostenute nell'anno 2020 per l'eventuale detrazione sulla prossima dichiarazione dei redditi. 

ONLINE - Nuovo Portale per prenotazioni appuntamenti Ufficio Anagrafe

E' stato attivato un nuovo servizio online finalizzato agli appuntamenti presso l'Ufficio Anagrafe per Certificati, Atti di Notorietà, Autentiche, Dichiarazioni di Residenza.
Per accedere clicca qui

AGEVOLAZIONI - NOVITA’ BONUS PER DISAGIO ECONOMICO FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, GAS E IDRICA

Dal 1° gennaio non si dovrà più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica. Sarà sufficiente ottenere l’ISEE aggiornato, il sistema acquisirà automaticamente i dati. Per il Bonus per Disagio Fisico è necessario, invece, presentare domanda presso il Comune o i CAF.

CONTRIBUTI PER I COSTI RELATIVI AD OPERAZIONI DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO AI SENSI DELL'ART. 5 DELLA L.R. 30/2008

La Regione Piemonte ha assegnato alla Città di Settimo Torinese risorse da impiegare per il riconoscimento di contributi erogabili a soggetti provati a parziale copertura dei relativi ad operazioni di raccolta, trasporto e smaltimento di manufatti contenenti amianto ai sensi dell'art. 5 della L.R. 30/2008, della D.G.R. n. 22-1444 del 18 maggio 2015.
Per leggere l'Avviso clicca qui

VARIAZIONI TEMPORANEE DI PERCORSO

Si comunica che nei giorni 22 e 23 aprile a causa di alcuni lavori in viale Piave nei pressi di via Montello verranno deviati i percorsi della linea GTT SE2 e della linea urbana 2. La linea SE2 proseguirà il percorso in via Torino, svolterà in via Chiomo e da Via Castiglione svolterà in via Generale dalla Chiesa e riprenderà il percorso consueto. La linea urbana 2 proseguirà in via Torino svolterà in via Chiomo e da P.zza Vittorio riprenderà il percorso consueto.

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Si informano i cittadini che le carte d'identità scadute dopo il 31 gennaio 2020 sono prorogate, per il solo territorio nazionale, fino al 30 aprile 2021 .Tale proroga non si applica per l'espatrio. Per ragioni di URGENZA (viaggi all'estero, smarrimento o furto)  contattare l'ufficio anagrafe.
Per prenotare il rilascio della carta d'identità, clicca qui

CASE POPOLARI - FONDO SOCIALE REGIONALE 2021 - PROROGA SCADENZA

Sono stati prorogati al 30 settembre 2021 i termini per la presentazione della domanda riservata gli assegnatari di alloggio di edilizia sociale, con morosità incolpevole anno 2020.

CASE POPOLARI - Bando di Concorso n.7 per la formazione della graduatoria generale per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale - scadenza 16/04/2021

Si informa che è temporaneamente sospeso il servizio di supporto nella compilazione della domanda presso la Biblioteca Archimede.
Per informazioni e assistenza rivolgersi al Servizio Casa e Emergenza Abitativa, in orari d'Ufficio, ai seguenti numeri telefonici: 011/8028365 - 290 - 295
Si ricorda che per la presentazione delle istanze è necessario possedere lo SPID, il Sistema pubblico d'Identità Digitale

Per leggere l'avviso clicca qui
Per consultare il Bando clicca qui 
Per leggere le risposte a domande frequenti (FAQ) clicca qui
Per compilare e presentare la domanda accedere allo sportello telematico polifunzionale, clicca qui 

Regolamento Edilizio - modifica

Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n.12 del 25/03/2021 sono divenute esecutive le modifiche al Regolamento Edilizio approvate con DCC n.22/2021

Per i  Regolamenti Edilizi clicca qui


[12  >>