Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

EMERGENZA CORONAVIRUS - BUONI SPESA

Si informa che sono in corso di definizione le modalità per l’erogazione dei BUONI SPESA e DEGLI AIUTI ALIMENTARI previsti dai provvedimenti del Governo del 29/3/2020.  Non appena disponibili le informazioni saranno pubblicate sul sito internet e sui canali social. Per informazioni telefonare al n. 011.8028.236 (Comune) oppure al n. 011.8028.950 (Unione NET)

CORONAVIRUS - PROVVEDIMENTI - agg.22/03/2020

 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - 22 marzo 2020 - Allegato 1
Firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. Sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
Sospese attività produttive e commerciali non essenziali
Aperti senza nessuna restrizione supermercati, farmacie, parafarmacie e i servizi essenziali.
Le aziende con attività non presente nell'allegato al decreto, hanno tempo sino al 25 marzo per completare le operazioni prima della chiusura.

Ordinanza Ministro della Salute e Ministro dell'Interno - 22 marzo 2020 
Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 34 - 21 marzo 2020

Ordinanza del Ministero della Salute - 20 marzo 2020

DISPOSIZIONI DELLA SINDACA DI SETTIMO TOR.SE IN MERITO:

AI MERCATI CITTADINI

ALLA CHIUSURA DEI PARCHI CITTADINI

CHIARIMENTI

Settimo - FAQ

Governo - FAQ - Decreto #IoRestoaCasa

Regione Piemonte: 
disposizioni attuative

 

NUMERI UTILI

L’Unità di crisi della Regione Piemonte ha istituito
il numero verde sanitario 800.19.20.20, 
attivo 24 ore su 24, a disposizione
dei cittadini che abbiano il dubbio
di aver contratto il virus. 
Il 112 per le emergenze. 
Per chiarimenti sulle misure
di natura non sanitaria
Numero verde della Regione Piemonte 800.333.444
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20  
(raggiungibile anche per e-mail scrivendo a 800333444@regione.piemonte.it)

INFORMAZIONI UTILI

MODULO AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI agg. al 26/3/2020
(se non si possiede una stampante è possibile scriverla a mano)

MISURE IGIENICHE -SANITARIE  

MISURE IGIENICHE SANITARIE A LIVELLO CONDOMINIALE

 

SERVIZIO DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’

E' stato attivato un servizio telefonico: 342.7731796, a cui si può accedere per parlare, confrontarsi, condividere eventuali difficoltà legate a questo periodo.

CORONAVIRUS - C'E' SPESA PER TE

Servizio di spesa a domicilio dedicato ai cittadini con più di 65 anni, persone in difficoltà e immunodepresse

CORONAVIRUS - SERVIZI COMUNALI

Per motivi precauzionali legati all’emergenza sanitaria in corso si comunica che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico. Gli operatori possono essere contattati telefonicamente o tramite posta elettronica al fine di fornire indicazioni in merito alle diverse problematiche dei cittadini.

EMERGENZA CORONAVIRUS - DONAZIONI

Per eventuali donazioni in denaro da destinare all'attuale situaizone di emergenza sanitaria, il riferimento è la Fondazione Comunità Solidale onlus

EMERGENZA CORONAVIRUS - CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE
L'emergenza che stiamo affrontando ci mette di fronte a isolamento e solitudine, ansia e preoccupazione. Per questo motivo l'Unione attraverso il Settore socio-assistenziale, in collaborazione con associazioni del territorio, ha attivato uno sportello di supporto psicologico telefonico a cui si possono rivolgere i cittadini.Al numero 345 5071468 rispondono dal lunedì al venerdì con orario 9.00-19.00 psicologi per confronto e consulenza.
Funerale a tariffa agevolata

Si informa dell'esistenza di un accordo tra la società di gestione dei servizi cimiteriali e alcune  imprese di onoranze funebri del territorio per l’erogazione di un “Funerale a Tariffa Agevolata”, che garantisca il pieno rispetto della dignità delle persone decedute e dei loro familiari.

GESTIONE RIFIUTI: DAL 20 MARZO CHIUSI I CENTRI DI RACCOLTA SETA E DISPOSIZIONI SULLA GESTIONE RIFIUTI

Disposizioni per la raccolata riifuti nel periodo emergenziale.

A seguito dell’emergenza in corso relativa alla diffusione del Coronavirus, come previsto dalla Regione Piemonte e disposto dal Consorzio di Bacino 16, dal 20 marzo 2020 e fino a nuove disposizioni tutti i centri di raccolta SETA saranno chiusi al pubblico. 

Scarica il comunicato stampa

UNHCR - Informazioni COVID-19 per stranieri / CORONAVIRUS (COVID-19) IN ITALY
Nella piattaforma https://coronavirus.jumamap.com/it_it/ sono disponibili informazioni in diversi formati, sia testo che infografiche, che coprono le seguenti aree: salute e prevenzione, regole e comportamenti e asilo e immigrazione. disponibile in 14 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, amarico, bengalese, urdu, farsi, arabo, albanese, somalo, cinese, tigrino e russo).
TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - PROROGA PRIMA RATA 2020 UTENZE DOMESTICHE
Si rende noto che, a fronte dell'emergenza sanitaria in corso, l’Amministrazione Comunale di Settimo Torinese, con Deliberazione n. 55 del 24/03/2020 ha prorogato, per tutte le utenze domestiche (abitazioni e relative pertinenze), la scadenza della prima rata di acconto della tassa sui rifiuti (TARI) 2020, spostandola dal 31/03/2020 al 30/04/2020. Si invita in ogni caso la cittadinanza ad usufruire il più possibile dei pagamenti telematici (tramite internet), consentiti per il modello F24 previsto per la TARI.
BONUS LUCE E GAS - SGATE

Tutti i cittadini beneficiari di bonus in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. 
Fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.


[12  >>