Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Polizia Municipale

INQUINAMENTO - MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA

Piano di intervento operativo contenente le misure per il miglioramento della qualità dell'aria da adottarsi a partire dal 1° di Ottobre 2020. Ordinanza n. 227 del 29/09/2020
La Regione Piemonte ha emanato un'ordinanza valida sino alla data di cessazione dello stato di emergenza sanitaria, attualmente prorogata fino al 30 aprile 2021 che consente la circolazione dei veicoli Euro4 diesel in deroga ai blocchi del traffico. I diesel euro 4 potranno essere utilizzati solo per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di urgenza o necessità (tra cui l'accompagnamento dei figli a scuola), per motivi di salute o per consentire il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. Le motivazioni devono essere autocertificate.