Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

SCS Società Settimese di Cartolarizzazione


Il 17 ottobre 2007 è stata costituita la S.C.S. - SOCIETA’ SETTIMESE DI CARTOLARIZZAZIONE S.r.l., società unipersonale, con sede in Settimo Torinese (TO), Piazza della Libertà n. 4, rogito notaio A. Ganelli.
Il capitale sociale è di € 10.000,00, diviso in quote ai sensi dell’art. 2468 del C.C., interamente versato e detenuto dal socio unico Comune di Settimo Torinese.
La società ha per oggetto esclusivo la realizzazione di una o più operazioni di cartolarizzazione ai sensi dell’art. 84 della L. n. 289/’02, da effettuarsi mediante l’emissione di titoli o l’assunzione di finanziamenti e creando appositi patrimoni separati, aventi ad oggetto i proventi derivanti dalla dismissione di immobili di proprietà del Comune di Settimo Torinese. La società potrà anche compiere tutte le operazioni commerciali e mobiliari (non finanziarie) che l’Organo Amministrativo riterrà necessarie o vantaggiose per la migliore gestione e valorizzazione dei beni di proprietà sociale, strumentali al conseguimento dell’oggetto sociale.
Nei limiti delle disposizioni di legge la società può compiere esclusivamente le operazioni accessorie da stipularsi per il buon fine delle operazioni di cartolarizzazione da essa realizzate o comunque strumentali, connesse, affini e necessarie al conseguimento del proprio oggetto sociale, nonché operazioni di reinvestimento in altre attività finanziarie dei fondi derivanti dalla gestione degli immobili acquistati e non immediatamente impiegati per il soddisfacimento dei diritti derivanti dai summenzionati titoli. La società è regolata dalle norme contenute nello statuto sociale. Per informazioni e contatti rivolgersi a scs@comune.settimo-torinese.to.it o telefonare ai numeri 011.8028275/273