Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

PROGETTO DI LOTTA ALLE ZANZARE


Nel corso del 2019, nel territorio della Città Metropolitana di Torino, risultano attivi numerosi progetti di lotta alle zanzare che fanno capo alla L.R. 75/95; nell’area specificamente a ridosso della Città di Torino (Area Torinese) i Comuni che hanno presentato la domanda per aderire alle attività 2019 risultano far capo a quattro progetti: Area Metropolitana Torinese (AMT), Unione dei Comuni Nord Est Torino (NET), Città di Torino (TO) e Unione Montana Valle Susa (UMVS). Complessivamente i progetti comprendono 51 Comuni alcuni dei quali hanno presentato domanda di partecipazione in modo unitario facente capo ad un ente pubblico (NET, UMVS, TO) e altri singolarmente, per cui sono stati inseriti in un unico progetto di fattibilità (AMT).
Il Soggetto coordinatore regionale per la L.R. 75/95, Ipla SpA, ai sensi dell'art. 1.05 delle Istruzioni per l'applicazione della legge stessa, ha ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le risorse a disposizione, di associare operativamente i quattro progetti, affidandone la direzione tecnica ad un singolo Referente Tecnico Scientifico (RTS).

E' possibile consultare la Relazione sulle attività di lotta alle zanzare aggiornata alla data del 20 luglio 2019.