Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Bonus Luce - disagio economico (erogazione a carico SGATE)

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

MUSIO Maria Pina

Referente ufficio competente

GALLINA Laura

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Il bonus per disagio economico è un'iniziativa per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l'energia elettrica.

Il bonus prevede uno sconto sulla bolletta dell'energia elettrica, per dodici mesi, allo scadere del quale bisogna rinnovare la domanda, tranne nel caso in cui sia stato richiesto per l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili al mantenimento in vita: in questo caso sarà applicato senza interruzioni fino a che sussisterà il bisogno di utilizzarle.

Il bonus viene erogato direttamente in bolletta.

Maggiori informazioni e modulistica sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas (http://www.autorita.energia.it/it/bonus_gas.htm)

Possono richiedere il bonus:

  • i soggetti che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica di tipo "domestico", con potenza fino a 3 KW e un reddito ai fini I.S.E.E. pari o inferiore a € 8.265;
  • le famiglie numerose con più di 3 figli a carico, con un contratto di fornitura di energia elettrica di tipo "domestico" con potenza fino a 4,5 KW, e un reddito ai fini I.S.E.E. pari o inferiore a 20.000 Euro.

 

TERMINE PER L'ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE

30 gg

IL PROCEDIMENTO SI CONCLUDE CON SILENZIO ASSENSO?

NO

SOGGETTO ESERCITANTE IL POTERE SOSTITUTIVO

ARCH. ANTONIO CAMILLO

Procedimenti on line

Per i relativi moduli, clicca qui:

nuova istanza

rinnovo istanza