Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Il Meridiano d'Europa


Il 6 maggio 2017, 250 ragazzi provenienti da Torino, Firenze, Trieste, Novara, Verbania, Bologna, Foligno si sono ritrovati a Settimo Torinese, presso il Centro Fenoglio, dando il via al percorso del Meridiano d'Europa 2017. Prima di partire i ragazzi hanno partecipato a un'assemblea per ragionare e confrontarsi sulle ragioni che stanno alla base di questa iniziativa. Ad accoglierli Monica Cerutti, Assessora della Regione Piemonte; Fabrizio Puppo, Sindaco di Settimo Torinese; Davide Mattiello, parlamentare membro della Commissione Giustizia e i rappresentanti della Croce Rossa e del Tavolo dei Giovani di Settimo.
“Which Europe?” è il titolo di questa edizione che vedrà i giovani protagonisti di un’esperienza fatta di incontri, riflessioni e approfondimenti, in due luoghi simbolo dell’Europa: Bruxelles e Calais.

Per vedere il video girato al Centro Fenoglio, clicca qui.