Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

I dieci anni del Centro Polivalente Teobalbo Fenoglio


I dieci anni del Centro Polivalente Teobalbo Fenoglio

La storia del Centro Teobaldo Fenoglio, oggi uno dei più grandi ed efficienti hub legati alla prima accoglienza e ai richiedenti asilo inizia dieci anni fa con l'intuizione di recuperare l'area di cantiere della TAV. Negli anni si è sviluppato ed ha ospitati una pluralità di iniziative e progetti. Il Centro T. Fenoglio non è solo accoglienza di profughi: continua ad essere il più importante centro di Protezione Civile presente nel Nord Ovest di Italia, ospita attività di formazione e rimane punto di riferimento per le emergenze sociali del territorio.

A partire dalle tante esperienze di questi anni è nata l'idea di organizzare un lungo cartellone di eventi lungo tutto l'anno 2017 ed inizio 2018, che spazieranno dalla musica al teatro, dalla letteratura al cinema, dall'enogastronomia alle arti figurative, dallo sport alla fotografia.

Il tutto realizzabile grazie alla collaborazione tra Comune di Settimo T.se,  Croce Rossa Italiana, associazione Casa dei Popoli, Fondazione E.C.M., Fondazione Comunità Solidale e di tante altre associazioni, come TerraTerra.

Per saperne di più:

Comunicato stampa: DECENNALE DEL CENTRO FENOGLIO

Scheda informativa: I PROGETTI

Il calendario degli Eventi  - MAGGIO/LUGLIO

 

ARCHIVIO NOTIZIE

Il calendario degli Eventi - FEBBRAIO/APRILE