Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

IL CENTRO POLIVALENTE TEOBALDO FENOGLIO


Situato in Settimo Torinese in via De Francisco 120.

Il centro Fenoglio era, fino al 2006, l’area che ospitava i prefabbricati dove alloggiavano le manovalanze impiegate nel cantiere ad alta velocità, ad oggi grazie ad un lavoro di recupero e ristrutturazione,  il centro Fenoglio ospita al suo interno la Croce Rossa Italiana.

Il centro gestisce dal 2008, progetti di accoglienza di richiedenti asilo nonché altri progetti di solidarietà destinati ai più vulnerabili (mensa sociale, raccolta fresco invenduto nei supermercati e emergenza abitativa).

Nel 2010 diventò un centro emergenza della Croce Rossa Italiana, intervenendo nelle emergenze italiana ed internazionali (terremoto in Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, terremoto di Haiti, emergenza siccità di Kenya, sostegno nel Kurdistan iracheno).

 

PROGETTI del CENTRO FENOGLIO nell'ambito dell'accoglienza dei richiedenti asilo

Decennale del Centro FENOGLIO