Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Progetti di reciproca solidarietà e lavoro accessorio finanziati dalla Compagnia di San Paolo


Visto il perdurare della crisi economica, a partire dal 2010, la Compagnia di San Paolo ha deciso di avviare un nuovo progetto, denominato “reciproca solidarietà e lavoro accessorio”, finalizzato a dare un sostegno al reddito ai nuclei familiari rimasti senza lavoro, e, allo stesso tempo, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale, attraverso la disponibilità a svolgere un servizio per la collettività.
Il progetto coinvolge i cittadini colpiti dalla crisi in attività retribuite, promosse da enti senza fini di lucro, che abbiano come riferimento la “cura della comunità”, utilizzando lo strumento dei voucher per il lavoro accessorio, ai sensi dell’art. 70 del d.lgs. 276/03 e s.m.i..
La Compagnia di San Paolo ha confermato la volontà di continuare il progetto anche per l’anno 2013; al momento sono in corso di elaborazione le linee guida che disciplineranno i requisiti per la partecipazione e le modalità di presentazione dei progetti. Seguiranno, non appena disponibili, maggiori informazioni in proposito.
 
Progetti approvati,a Settimo Torinese, nel 2012
 
Associazione Terra del Fuoco: progetto “Pulizia parchi”
Associazione Terra del Fuoco: progetto “Tutti in pista”
Associazione Turistica Pro Loco: “Autunno Settimese”
Associazione Casa dei popoli onlus: “Save the food” 
Associazione Casa dei popoli onlus: “Open Space” 
Associazione Casa dei popoli onlus: “Nuovo Open Space” 
Associazione Società Operaia di Mutuo Soccorso: “Bricolage”
Associazione Società Operaia di Mutuo Soccorso: “Legno Amico”