Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

ASSOCIAZIONI E CONSULTE


 


Ai  sensi dell’art. 74 dello Statuto Comunale, è istituito l’Albo comunale delle Associazioni .

Per l'scrizione è necessario presentare istanza (allegato A), ENTRO IL 30 APRILE di ogni anno, allegando copia dello Statuto e rispettare i requisiti previsti dal Regolamento per l’Associazionismo e la partecipazione popolare (Delibera C.C. 25/10/2002 e successive modifiche ):
  • dimostrare che l’Associazione di riferimento abbia svolto attività a carattere continuativo sul territorio settimese, almeno 1 anno prima dalla data della richiesta di iscrizione, elencando le iniziative svolte nel dettaglio
  • presentare programmazione per l’anno di riferimento all’iscrizione
  • sottoscrivere un’autocertificazione (Allegato “B”) che attesti che le finalità dell’Associazione rientrino nell’art. 16 e 17 del regolamento di cui sopra .
  • copia del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia dell’Entrate
In caso di esito positivo, ossia che l’istanza venga accolta favorevolmente, l’Associazione verrà inserita nell’Albo Comunale di riferimento (a secondo della tipologia dell’Associazione) e inserita in un elenco che verrà affisso all’Albo Pretorio per 30 gg. consecutivi dal 31 maggio.

E’ importante che l’Associazione prenda visione del  Regolamento per l’Associazionismo e la partecipazione popolare di cui sopra, ed accettarlo integralmente (consultabile c/o il sito del Comune di Settimo Torinese – sezione regolamenti ), affinchè possa mantenere l’iscrizione negli anni e non incorrere nell’art. 21  (provvedimento motivato del Sindaco per perdita di uno dei requisiti richiesti per l’iscrizione).

In particolare  negli anni successivi all’iscrizione l’Associazione dovrà:
presentare nel dettaglio la programmazione delle iniziative che intende svolgere sul territorio settimese;
  •     presentare la relazione delle attività svolte con relativo bilancio annuale
  •     comunicare tempestivamente all’Ufficio, eventuali modifiche apportate allo Statuto,
        in modo particolare, in riferimento alle cariche elettive.
Richiesta Concessione Patrocinio del Comune di Settimo Torinese
(la domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l'iniziativa)

Documenti da produrre a conclusione dell'iniziativa svolta: