The site uses cookies technicians and third party , for the proper functioning of the web pages and for the improvement of services . To learn more or opt out click on 'More info' . Continuing your viewing or clicking on 'I accept' you consent to the use of cookies .

 

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Edilizia - S.U.E.D.

 
Si informa che l’art. 103 comma 2 del D.L. 18/2020, pubblicato in G.U. n. 70 in data 17/03/2020, ha provveduto a:
RINVIARE la scadenza dei termini ordinari dei procedimenti amministrativi: “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020“.
In materia edilizia, questo riguarda tutti i titoli abilitativi per i quali le norme vigenti prevedono dei tempi di validità: Permessi di Costruire, SCIA, Autorizzazioni paesaggistiche, dei Beni culturali, le procedure sismiche, ecc.... Sono comunque fatte salve le proroghe previste dall’art.15 comma 2 del DPR 380/01 e s.m.i.
SOSPENDERE i termini dei procedimenti amministrativi e gli effetti degli atti amministrativi in scadenza, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, per il periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020, siano essi promossi su istanza di parte o d'ufficio.
In ottemperanza alle prescrizioni imposte dai DPCM 8, 9 e 11 marzo 2020, e dal D.L.18/2020, contenente le direttive finalizzate al contenimento della diffusione del contagio dal virus covid-19, nonché a seguito della disposta chiusura all’accesso al pubblico degli uffici, i tecnici comunali sono stati autorizzati a svolgere attività lavorativa in modalità agile, ovvero dal proprio domicilio. Pertanto, nel periodo di emergenza sanitaria, fino a nuova comunicazione, i professionisti esterni e gli utenti, potranno comunicare con i tecnici comunali attraverso le seguenti mail istituzionali:
Servizio Edilizia Privata
edilizia.privata@comune.settimo-torinese.to.it
Sportello SUED
sued@comune.settimo-torinese.to.it
 
La trasmissione delle pratiche e delle integrazioni documentali alle procedure in corso potrà essere effettuata normalmente in modalità telematica sulla piattaforma MUDE Piemonte per le attività residenziali, e sulla piattaforma IMPRESAINUNGIORNO per tutte le altre attività.
Le richieste di accesso agli atti dovranno pervenire esclusivamente mediante PEC (settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it) utilizzando il modello pubblicato on line qui indicando (ove è possibile) il numero di pratica edilizia.
Si precisa che, qualora la pratica oggetto di richiesta dovesse essere digitalizzata, la stessa sarà inviata tramite posta elettronica, mentre, se trattasi di pratica cartacea, considerato che per l’emergenza in atto l’accesso al Comune è interdetto a qualsivoglia persona, fino a nuove disposizioni, non sarà possibile programmare appuntamenti. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sued@comune.settimo-torinese.to.it