Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Precisazioni istituzioni elenco operatori economici per affidamento lavori


Si informa che con determinazione dirigenziale n. 460 del 18/07/2011 sono state fornite precisazioni in merito alla presentazione di istanze relative all’iscrizione all’elenco degli operatori che potranno essere utilizzati dai servizi comunaliper l’affidamento di lavori mediante procedura negoziata, in relazione alle disposizioni previste dal Codice degli appalti.

In considerazione dei disposti regolamentari e e avuto riguardo della sussistenza di pronunce giurisprudenziali ed interpretative dell’Autorità di vigilanza a riguardo, si è stabilito che per le richieste di dimostrazione della capacità economico finanziaria previste dal disciplinare per l’istituzione e la gestione degli elenchi degli operatori economici dell’Ente, approvato con determinazione dirigenziale n. 417 del 29/06/2011, mediante produzione di certificazione del fatturato globale d’impresa e di referenza bancaria, sussista la possibilità di adesione volontaria e facoltativa da parte degli esecutori di lavori pubblici che intendano presentare la propria candidatura.

Non costituirà ragione di esclusione dagli elenchi l'eventualità che gli operatori economici interessati non forniscano le informazioni e/o certificazioni di cui al precedente punto.