Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Elezioni comunali: Presentazione candidature del 26 e 27 aprile 2019


La presentazione delle candidature avverrà presso la sede dell’Ufficio Elettorale, di piazza degli Alpini,1 davanti al Segretario Comunale. Può essere effettuata dai delegati di lista, ovvero da uno o più candidati, uno o più sottoscrittori, nonché da esponenti dei gruppi politici.
La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di Consigliere comunale, corredate dei relativi allegati, dovrà essere effettuata, dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12.00 del 29° giorno antecedenti la data della votazione.
Per le elezioni amministrative del 2019 la presentazione delle liste cade dunque nelle giornate di venerdì 26 aprile dalle ore 8 alle ore 20 e di sabato 27 aprile 2019 dalle ore 8 alle ore 12.
A cura del Segretario Comunale verrà rilasciata, per ogni lista depositata, una ricevuta dettagliata, indicando il giorno e l'ora di presentazione, e l'elenco degli atti presentati.

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature